venerdì 27 ottobre 2017

Recensione| "Rebel - Il tradimento" di Alwyn Hamilton

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Rebel - Il tradimento" di Alwyn Hamilton. Voi lo avete letto?Io non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo della trilogia a Novembre!
Direi di cominciare con la recensione.

Titolo: Rebel - Il tredimento
Autore: Alwyn Hamilton
N. pagine: 448
Editore: Giunti
Prezzo: 13,60 cartaceo (3,99 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"Rebel - il tradimento" è il secondo volume di una trilogia che si concluderà a novembre. Il primo libro, ossia "Rebel - Il deserto in fiamme", mi era piaciuto moltissimo ed ero molto curioso di scoprire come la storia sarebbe continuata. Se volete saperne di più vi lascio la recensione qui.
Non vi posso ovviamente dire nulla della trama in quanto essendo il seguito sarebbe spoiler. Quello che invece vi dico è che questo romanzo mi è piaciuto di più del primo, in quanto l'ho trovato più ricco di azione e siamo riusciti a conoscere meglio i vari personaggi.
Amani la nostra protagonista rimane sempre la mia preferita. È una ragazza molto forte, coraggiosa, che non si fa intimorire da niente e nessuno e che nel corso di questo romanzo impara a conoscere sé stessa sempre di più ed ha capire ciò che realmente vuole dalla vita.



Anche i personaggi di Jim, Sharazad e Ahmed mi sono piaciuti un sacco e spero nel prossimo libro di conoscerli ancora meglio. Mi piacerebbe molto leggere del loro passato in quanto li trovo molto interessanti.

Quello che però mi fa apprezzare ancora di più i libri di questa autrice è lo stile di scrittura che è magico, scorrevole, ricco di termini legati al mondo del Medio Oriente. Tutto ciò mi ha immerso ancora di più all'interno della lettura, portandomi a divorare in poco tempo questo romanzo. Mi ha catapultato nel deserto e nelle cittadine in cui si svolge la storia.
Dopo ciò che è successo nel finale non posso far altro che aspettare con trepidazione l'ultimo capitolo di questa trilogia!

Vi consiglio caldamente di prendere in mano questi libri, se non l'avete ancora fatto, perché la storia è molto avvincente e vale la pena di immergersi in essa.


Ecco qui ragazzi! Questo è quello che penso di Rebel - il tradimento di Alwyn Hamilton. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Un saluto!

3 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra, e al momento mi sa che dovrò aspettare ancora un po' perché sto cercando di smaltire una marea di letture arretrate, ma sono curiosissima e spero di riuscire a leggerlo presto, soprattutto visto che il terzo sta per uscire! :)

    RispondiElimina
  2. Io non vedo l'ora che esca l'ultimo libro!!

    RispondiElimina
  3. Mi dai speranze positive. Il primo libro non mi aveva entusiasmata molto.

    RispondiElimina