venerdì 13 ottobre 2017

Recensione| "Our Dark Duet" di Victoria Schwab

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Our Dark Duet" di Victoria Schwab. Voi lo avete letto? In Italia è uscito a Giugno il primo volume della duologia, con il titolo di "questo canto selvaggio", e da quello che ho sentito sono già all'opera per tradurre il secondo e ultimo libro!
Comunque direi di non perdere altro tempo ed iniziare.

Titolo: Our Dark Duet
Autore: Victoria Schwab
N. pagine: 510
Editore: Greenwillow
Prezzo: 12,84 cartaceo (5,43 ebook)
[Link Amazon: QUI]
[Link Amazon "questo canto selvaggio": QUI]

È il secondo e ultimo volume della duologia di "This savage Song", di cui vi lascio la recensione qui. Il primo mi era piaciuto molto, e avevo aspettative molto alte per questo secondo libro. Devo dire che non potevo chiedere di meglio!! "Our Dark Duet" è perfetto e mi è piaciuto ancora di più del primo.
I protagonisti sono cambiati moltissimo da come li avevamo lasciati e ho scoperto lati del loro carattere che non pensavo avessero. Soprattutto August, che è il protagonista maschile, mi ha colpito molto e vederlo in quello stato mi ha fatto soffrire.
La storia è ancora di più ricca di azione, colpi di scena e non ci si annoia mai. È difficile non immergersi nel romanzo e non rimanere incollati alle pagine, finendolo così in breve tempo! Se dobbiamo poi parlare del finale....piango ancora adesso! Direi che per quanto me lo aspettassi, mi ha comunque distrutto emotivamente. L'ho trovato però perfetto per questa duologia!

Lo stile di scrittura dell'autrice si è migliorato e in più l'aggiunta di nuove città, in cui si svolge la narrazione, ci permette di scoprire e aprezzare ancora di più il mondo fittizio che la Schwab ha creato.
Ormai la Schwab è diventata una delle mie autrici preferite e non vedo l'ora di leggere altro di suo. Ho sentito parlare molto bene della serie di "A darker shades of magic" e credo sarà una delle mie prossime letture.

Vorrei poter parlare più approfonditamente di "Our Dark Duet", ma so che non sarebbe corretto nei confronti di quelli che non lo hanno ancora letto. Se avete anche voi bisogno di sfogavi non esitate a contattarmi per mail, per messaggio privato su instagram o facebook! Mi farebbe piacere ;)

VOTO: 5/5

Ecco ragazzi! Questo è ciò che penso di "Our Dark Duet". Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate, se lo avete già letto o se avete intenzione di leggerlo. Io vi mando un grosso saluto e ci vediamo al prossimo post!

A presto!

4 commenti:

  1. Che bella recensione! Devo ancora leggere il primo ma mi hai dato una bella spinta a farlo, grazie ^^

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, ho letto "This savage song" ma ancora mi devo decidere a leggere questo ... anche se adesso sono in ansia per il finale!
    Ps. Se ti piace la Schwab ti consiglio anche "Vicious" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vicious è gia in wish list e non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina