venerdì 20 ottobre 2017

Recensione| "La Lama dell'Assassina" di Sarah J. Maas

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "La Lama dell'Assassina" di Sarah J. Maas. Voi lo avete letto?
Comunque direi di non perdere altro tempo ed iniziare.

Titolo: La Lama dell'Assassina
Autore: Sarah J. Maas
N. pagine: 402
Editore: Mondadori
Prezzo: 10,63 cartaceo (7.99 ebook)
[Link Amazon: QUI]
"The Assanssin's Blade" è una raccolta di novelle, precisamente 5, che precedono il primo volume della serie del trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Questo libro è stato tradotto anche in italiano con il titolo di la "Lama dell'Assassina" e se siete interessati potete trovare le novelle anche singolarmente in formato ebook gratuitamente.
 Seguiamo le vicende di Celaena Sardothien, assassina di professione, che si troverà ad affrontare molte sfide che la metteranno a dura prova non solo fisicamente ma anche mentalmente. La protagonista infatti nel corso delle 5 novelle cresce moltissimo, diventa sempre più forte e impara a conoscersi e  a capire ciò che realmente vuole dalla vita.

I racconti sono uno più bello dell'altro! In particolar modo ho apprezzato molto gli ultimi due in cui sono presenti moltissime emozioni, colpi di scena e azione. Tutte quante si leggono velocemente e in ognuna impariamo a conoscere meglio i personaggi e il mondo che l'autrice ha creato.
Ho apprezzato molto anche il personaggio di Sam, adorando il suo rapporto con Celaena.
Lo stile di scrittura di Sarah J. Maas è molto particolare, ricercato dal punto di vista lessicale e questo è uno degli aspetti che porta i libri di questa autrice ad entrare tra i miei preferiti. Il ritmo è molto scorrevole, ogni novella non è mai lenta e mi sono immerso completamente in ognuna di esse.

Adesso sono molto curioso di iniziare con il primo volume per vedere cosa succederà alla nostra protagonista e per scoprire e conoscere sempre di più il mondo magico che Sarah J. Maas ha ideato. Io vi consiglio caldamente di iniziare questa serie, sia perché ne ho sentito parlare benissimo, e sia perché leggendo questo libro posso assicurarvi che lo è veramente!

VOTO: 4.5/5

Ecco ragazzi! Questo è ciò che penso di "La Lama dell'Assassina". Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate, se lo avete già letto o se avete intenzione di leggerlo. Io vi mando un grosso saluto e ci vediamo al prossimo post!

A presto!

2 commenti:

  1. Letto, e anche a me è piaciuto tantissimo! Pure più emozionante del primo libro. Bella recensione :)
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di continuare con la serie al più presto ;)

      Elimina