sabato 1 ottobre 2016

WRAP-UP Settembre 2016

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sono qui per il primo post della rubrica WRAP-UP, in cui vi mostro le letture di ogni mese. Spero che il post vi piaccia e buona lettura!

Nel mese di settembre ho letto 7 libri. Diciamo che non mi lamento in quanto sono state tutte ottime letture! 
 

5 STELLE!


  • "The blood of Olympus" di Rick Riordan e "Champion" di Marie Lu. Questi due romanzi sono delle ottimi libri conclusivi per due tra le serie che preferisco al mondo. Se non le avete ancora iniziate vi prego di farlo al più presto, perché meritano!
  • "This savage song" di V. E. Schwab. Questo libro è unico, come d'altronde lo stile dell'autrice. Se vi va passate a leggere la recensione che ho fatto (qui).

4 STELLE!



  • "The trial of Apollo" di Rick Riordan. Questo è il primo libro di una serie è mi è piaciuto molto. Se volete saperne qualcosa in più vi invito a leggere la recensione (qui).
  • "The raven boys" di Maggie Stiefvater. Primo di 4 libri, l'ho trovato molto particolare. La storia è intrigante e accompagnata da un velo di mistero perenne. A breve ne farò la recensione quindi stay tuned!
  • "Robotic heart" di Miriam Ciraolo. E' lo spin-off di "Beauty and the Cyborg", libro che mi era piaciuto molto. In Robotic heart ci mettiamo nei panni di Alec, e non più della protagonista Bellatrice, vivendo con lui tutto ciò che ha passato dalla sua infanzia fino agli avvenimenti che accadono alla fine del primo libro.
3 STELLE!


  • "Harry Potter and the cursed child" di J. K. Rowling. Questo romanzo mi è piaciuto abbastanza ma non tanto quanto gli altri libri della saga. Comunque anche in questo caso vi invito se vi va a leggere la recensione che ho fatto (qui).

Ecco, queste sono le letture che sono riuscito a portare a termine nel mese di Settembre! Spero vi siano piaciute ;) Voi avete letto qualcuno di questi libri? Avete intenzione di farlo? Scrivetemelo qui sotto nei commenti, assieme  alle vostre di letture!

Un saluto!

9 commenti:

  1. Bellissime letture Francesco <3
    Robotic Heart devo leggerlo anch'io prossimamente ;)

    RispondiElimina
  2. La saga di Marie Lu è qualcosa di meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. Belle letture, davvero! Champion vorrei leggerlo presto anch'io, ma ancor di più l'ultimo della Rowling :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Champion è stupendo!! Leggilo al più prestooo ;)

      Elimina
  4. Devo cominciare assolutamente i libri della Ciraolo! Ne sento parlare benissimo da tutti e mi ispirano davvero molto!
    La saga della Stiefvater devo continuarla al più presto. Penso prenderò gli ultimi due in lingua, tanto ci ho rinunciato alla pubblicazione in italiano. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendili tranquillamente in lingua! Non sono difficili ;)

      Elimina
  5. 7 libri, wow! Ma come fai? xD Aspetto la recensione di The Raven Boys :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settembre è stato un mese buono dal punto di vista delle letture ;) La recensione arriverà prestissimo!

      Elimina