martedì 18 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #3


Buongiorno amanti dei libri! 
Oggi sono tornato per proporvi una nuova puntata della rubrica "Chi ben comincia", che vi ricordo essere stata ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. E' previsto che ad ogni puntata venga presentato l'incipit di un libro letto, in lettura o da leggere, in modo da capire se il libro può interessarci o meno.

Le regole che devono essere rispettate sono:
  • Prendete un libro qualsiasi della vostra libreria;
  • Copiate le prime righe (10-15 o 20) del libro;
  • Scrivete titolo e autore;
  • Aspettate i commenti; 
 

Il libro che ho deciso di proporvi è "A court of thorns and roses" di Sarah J. Maas. Finalmente mi sono deciso anche io a leggere qualcosa di questa autrice acclamata da tutti. Ciò che mi bloccava era il livello di inglese dei suoi libri, che molti mi avevano detto essere molto alto. Effettivamente il suo stile non è dei più semplici, è molto descrittivo e utilizza termini particolari. Però se leggete da un po' in lingua potreste riuscirci. 
Vi lascio qui sotto l'incipit così potete farvi un'idea del livello e decidere se è il caso di approcciarvi a questo libro o aspettare di migliorare ;)




Titolo: A Court Of Thorns And Roses
Autore: Sarah J. Maas
Trama: qui
Incipit

  

 

E voi lo avete letto? Lo farete? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Un saluto!

2 commenti:

  1. Avevo preso questo libro quando avevo appena cominciato a leggere libri in lingua senza sapere che il livello della Maas era abbastanza complicato. Fortunatamente, il mio inglese non era maluccio e quindi non ho avuto molti problemi ma, se fossi stata alle prime armi penso che non ci avrei capito un ciufolo. XD
    Comunque, questo libro mi era piaciuto un sacco quindi spero sia lo stesso per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inglese non è dei più semplici. Però con un po'di allenamento ce la si può fare ;)

      Elimina