venerdì 28 ottobre 2016

What's on my bedside table? #3

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi ritorno con una nuova puntata del What's on my bedside table. Si tratta di mostrarvi il libro che si trova sul mio comodino e darvi qualche opinione su ciò che ho letto fino ad ora.
Direi di cominciare subito ;) 

Titolo: The Quick
Autore: Lauren Owen
Editore: Fazi Editore
N° pagine: 528
Prezzo: 14.88 copertina flessibile

Sinossi
Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l'appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell'alta società e trova l'amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s'immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l'esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l'AEgolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d'Inghilterra, cupo circolo d'élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell'alro.

 

"The Quick" mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice, che ringrazio calorosamente. Ho iniziato a leggere questo romanzo da pochi giorni, e per adesso vi posso dire che sembra essere interessante. Lo stile è particolare, ricercato ma non pesante. C'è un atmosfera misteriosa che mi spinge a leggere, però oltre a questo non sta succedendo nulla di particolare. Spero che a breve succeda qualcosa, arrivi un po' di azione altrimenti comincia a diventare noioso.
Comunque dai ho letto solo 100 pagine circa quindi magari dobbiamo ancora addentrarci nel vivo della narrazione ;)
Vi terrò informati e appena finito ve ne farò una recensione!

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? O dovete ancora leggerlo? Scrivetemelo qui sotto nei commenti!

Un saluto!

6 commenti:

  1. Ce l'ho lì in libreria che aspetta solo il suo turno, non vedo l'ora di cominciarlo!

    RispondiElimina
  2. No, a dire il vero non lo conosco. Ma la trama e la copertina, devo dire, mi attirano davvero molto *_*

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tanto "The Quick" ma non so se riuscirò a leggerlo tanto presto, vedremo! Aspetto la tua recensione ^_^

    RispondiElimina