lunedì 26 settembre 2016

Recensione "This savage song"

Buongiorno amanti dei libri e bentornati su Books Can Change Us!
Oggi sono qui per proporvi la recensione di "This savage song" di V. E. Schwab. Spero vi piaccia e buona lettura!


Titolo: This savage song
Autore: V. E. Schwab
N^ pagine: 407
Editore: Titan Books
Uscita in Italia: Inedito
Voto: 5/5!

Sinossi 
Kate Harker and August Flynn are the heirs to a divided city, a grisly metropolis where the violence has begun to create real and deadly monsters. All Kate wants is to be as ruthless as her father, who lets the monsters roam free and makes the inhabitants pay for his protection. August just wants to be human, as good-hearted as his own father-but his curse is to be what the humans fear. The thin truce that keeps the Harker and Flynn families at peace is crumbling, and an assassination attempt forces Kate and August into a tenuous alliance. But how long will they survive in a city where no one is safe and monsters are real...


 Primo romanzo che leggo di questa autrice ormai amata in tutto il mondo per la trilogia di "A darker shades of magic", della quale dovrebbe uscire l'ultimo capitolo verso Febbraio 2017. Ho deciso di approcciarmi alla Schwab con questo libro perchè avevo sentito che il livello di inglese era più semplice rispetto alle sue altre opere, infatti non ho trovato molte difficoltà.
Cio che mi ha colpito subito è stato lo stile di scrittura, che è sobrio ma allo stesso tempo non banale. Permette al lettore di addentrarsi nel nuovo mondo, in cui si svolge la narrazione, e di comprenderne ogni aspetto. Ci troviamo a V-City, una città divisa in due: la parte nord è comandata da Collum Harker, il padre della prima protagonista Kate, mentre la zona sud è governata da Henry Flynn, padre di August, ossia il secondo personaggio principale. I due in seguito ad un certo evento (che vi risparmio per non fare spoiler ;)) si trovano a vivere una serie di avventure.


La storia l'ho trovata molto originale, diversa da tutto ciò che avevo letto fino ad ora. Non è mai noiosa ma ti spinge sempre a proseguire nella lettura, tanto che il libro scorre molto velocemente e può essere letto benissimo in un'unica seduta. La narrazione è ricca di colpi di scena, tradimenti e cosa principale non c'è una storia d'amore! Avere capito bene si non c'è nessuna love story. 

Ho adorato tutti i personaggi. Ciascuno di loro aveva qualcosa di particolare e l'autrice è riuscita a caratterizzarli alla perfezione. August mi ha fatto molta tenezza ed è stato bello vederlo crescere e diventare sempre più forte. Kate invece è una ragazza badass, intelligente e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.


Vogliamo parlare poi del finale!? Ma si può finire un libro in questo modo!!! Voglio il secondo ADESSO!!!

Consiglio vivamente a tutti la lettura di questo romanzo. Se avete un livello di inglese basso/medio buttatevi e vedrete che non ve ne pentirete! 
Avete letto questo libro? Lo leggerete? Fatemi sapere qui sotto nei commenti le vostre opinioni!

Un saluto!

12 commenti:

  1. Di questo libro ne sento parlare benissimo ovunque! Io ancora non ho letto nulla di questa autrice ma penso che comincerò prima con l'altra saga A darker shades of magic che mi ispira da un sacco! Sono davvero curiosa di vedere come è. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto inizierò anche io la saga di A darker shades of magic perchè voglio assolutamente leggere altro di questa autrice ;)

      Elimina
  2. E' sempre un piacere scoprire gente che legge inglese come me ^_^ Nonostante abbia comprato già da qualche mese "A darker shades of magic" ancora non ho avuto modo di leggerlo. Anche questo ho in WL ma credo che aspetterò a prenderlo se mi dici che il finale è aperto ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che leggere in inglese sia bellissimo! Inoltre non rischio di trovarmi serie interrotte!

      Elimina
  3. Ciao! Di questa autrice ho letto meraviglie e A darker shade of magic mi aspetta da un po' nell'eReader. La tua recensione mi ha messo ancora più curiosità di leggere qualcosa di suo però:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggere qualcosa di questa autrice perchè merita davvero!

      Elimina
  4. Ciao! A darker shades of magic mi è piaciuto, ma VICIOUS... Ommioddio, è uno dei miei libri preferiti nel mondo! Ne sono ormai ossessionata *^* Secondo me è assolutamente imbattibile, amo i personaggi, la storia, la scrittura, la morale... tutto quanto!!!
    Non voglio fare spam ma se ti va passa a leggere la mia recensione :3
    http://bookishbrains.blogspot.it/2016/04/vicious-v-e-schwab.html
    Bellissimo blog by the way :3
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! se mi dici che Vicious è meglio della trilogia di A darker shades of magic allora leggo prima quello ;)
      Passo subito da te a leggere la recensione!!

      Elimina
  5. Bella recensione ^^ Anch'io ho adorato questo libro, anche se l'ho trovato leggermente inferiore rispetto agli altri titoli della Schwab, in particolare a Vicious che per ora rimane il mio preferito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie! Spero presto di leggere altro di questa autrice!

      Elimina
  6. Ne vengo dal tuo wrap-up di settembre! La saga di Shades of Magic è BELLISSIMA, te la consiglio! Sono i primi due libri che ho letto della Schwab e mi ha conquistata :) li ho recensiti entrambi <3 tra l'altro c'è una serie tv in preparazione! Quindi sono speranzosa che presto li vedremo anche in Italia ^^ ho comprato Vicious subito dopo (anche se non l'ho ancora letto) ed ero indecisa su This Savage Song, ma mi hai convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò presto A darker shades of magic! Sono tropo curioso di leggere altro della Schwab ;)

      Elimina