venerdì 24 novembre 2017

Recensione| "A Gathering of Shadows" di V. E. Schwab

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "A Gathering of Shadows" di Victoria Schwab, secondo libro della trilogia. Voi lo avete letto?
Comunque direi di non perdere altro tempo ed iniziare.

Titolo: A Gathering of Shadows
Autore: Victoria Schwab
N. pagine: 311
Editore: TITAN PUBLISHING GROUP
Prezzo: 7,61 cartaceo (5.43 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"A Gathering of Shadows" è il secondo libro della trilogia "A darker Shade of Magic" di Victoria Schwab. Vi ricordo che in Italia è uscito di recente il primo volume con il titolo di "Magic" per Newton Compton Editori. Se volete sapere cosa penso di "Magic" vi lascio la recensione qui.
La storia di questo secondo romanzo ambientata qualche mese dopo rispetto al primo e ci troviamo ad osservare le strade che i protagonisti hanno intrapreso e come gli avvenimenti accaduti al termine di "Magic" stanno influendo su di loro. Ovviamente non posso dirvi di più della trama in quanto farei spoiler per chi non ha ancora iniziato questa trilogia.

In "A Gathering of Shadows" riusciamo a conoscere maggiormente il mondo creato dall' autrice, andando oltre le varie città di Londra. Infatti ci vengono presentati anche gli altri paesi che confinano con la Londra rossa. Incontriamo i loro sovrani e impariamo a conoscere anche i loro diversi usi e costumi.
Sono introdotti nuovi personaggi, alcuni dei quali mi sono piaciuti moltissimo, e viene data più luce ad alcuni personaggi secondari che erano presenti anche nel primo libro. Lila e Kell rimangono ancora tra i miei preferiti e, in questo secondo volume, li ho trovati maturati dal punto di vista psicologico. Stanno imparando sempre di più a conoscere loro stessi, capire le loro potenzialità e il modo in cui sfruttarle. 

In questo libro sono presenti molta più azione e colpi di scena. Si svolge anche un torneo di magia tra i vari regni per decretare Il mago più forte. Mi è piaciuto moltissimo leggere di questa parte, dei vari duelli, delle caratteristiche dei vari maghi e loro abilità.
Questo romanzo in sostanza l'ho trovato più coinvolgente del primo, che mi era comunque piaciuto ma avevo trovato un po' lento nella prima parte. Ora sono molto curioso di leggere l'ultimo capitolo della trilogia e vedere come la storia andrà a finire, soprattutto dopo il cliffhanger avvenuto al termine di questo secondo volume.


Ecco ragazzi! Questo è quello che penso di "A Gathering of Shadows" di Victoria Schwab. Spero che i seguiti di Magic vengano tradotti in Italia in tempi molto rapidi. Voi avete letto questo libro? Lo leggerete? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento