sabato 7 gennaio 2017

I 10 libri più belli del 2016!

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come state trascorrendo questo primi giorni dell'anno? Io ho ricominciato a studiare perchè tra poco mi aspettano altri esami! :( Comunque passando a cose più belle, oggi sono tornato per mostrarvi quali sono strati i 10 libro che ho amato nel 2016!
Direi di non perdere altro tempo e di cominciare subito ;)



 
 

Titolo: The last Olympian
Autore: Rick Riordan
È l'ultimo libro della serie di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. Assolutamente il libro che ho preferito e che ho trovato essere un'ottima conclusione per questa saga che è diventata una delle mie preferite!

 




Titolo: Wonder
Autore: R. J. Palatio
Un libro che mi ha commosso e che mi ha fatto riflettere moltissimo. È un libro che consiglio a tutti, dai più grandi ma soprattutto ai bambini.





 

 

Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Recensione qui
Lo stile di questa autrice è meraviglioso! Ti trasporta completamente nella storia. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della trilogia ;)

 






Titolo: Half Lost
Autore: Sally Green
Recensione qui
Questa trilogia l'ho amata! Allo stesso tempo mi ha fatto soffrire un sacco, in particolare quest ultimo volume. I personaggi mi sono piaciuti molto e credo che un giorno rileggerò tutta la trilogia!










 Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
È il secondo libro della serie delle cronache lunari. Spero di recuperare presto i volumi successivi perchè sono molto curioso di sapere come la storia continua!




 



Titolo: Champion
Autore: Marie Lu
Ecco un'altra autrice che adoro e mi ha fatto provare un sacco di emozioni. La trilogia di Legend, di cui Champion è il capitolo conclusivo, mi è piaciuta moltissimo, con i suoi colpi di scena e personaggi a cui mi sono affezionato molto.







 Titolo: This Savage Song
Autore: Victoria Schwab
Recensione qui
Cosa posso dirvi di questo libro se non che è stato uno dei migliori libri che abbia mai letto. E' il primo romanzo che ho letto della Schwab e già mi sono innamorato del suo stile! Consigliato!






 



Titolo: Furthermore
Autore: Tahereh Mafi
Recensione qui
Libro che può sembrare rivolto ad un pubblico di bambini, ma in realtà sono presenti moltissimi punti di riflessione che sono rivolti anche a persone più grandi e mature. Di questo libro mi ha colpito la sua semplicità, simpatia e la sua profondità. Leggetelo!





 
Titolo: A Court Of Thorns And Roses
Autore: Sarah J. Maas
I libri della Maas sono dei piccoli capolavori. Il suo stile è stupendo, ricco di descrizioni e le sue storie sono emozionanti e avventurose. Non si può fare a meno di divorare i suoi romanzi!









 
Titolo: A Monster Calls
Autore: Patrick Ness
Recensione qui
Ecco il libro che ho preferito durante il 2016. Questo romanzo è perfetto! Emozionante, pieno di spunti di riflessione, divertente. Inoltre l'edizione illustrata, che vi consiglio caldamente, ti fa apprezzare ancora di più questa meravigliosa opera.





 

Ecco ragazzi questi sono i 10 libro che ho preferito nel 2016! Ditemi qui sotto quali sono stati i vostri!

Un saluto!

8 commenti:

  1. Ciao, sto leggendo proprio in questi giorni la serie Half e mi sta piacendo molto e vorrei iniziare la serie di Laini Taylor al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Half Bad è troppo bella! Quella della Taylor il primo te lo consiglio, il secondo che ho in lettura e l'ho quasi terminato lo trovo inferiore al primo :(

      Elimina
  2. Ciao! Non ho letto questi libri però ho iniziato Cinder della Meyer e visto che mi sta piacendo sicuramente leggerò anche i successivi.
    E poi vorrei leggere la chimera di praga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti sta piacendo Cinder allora Scarlet lo apprezzerai ancora di più!

      Elimina
  3. Hai fatto delle bellissime letture!😍😍 Sto leggendo anche io Wonder e lo trovo estremamente dolce! Le avessi fatte io queste letture...! Tra le tante serie inoltre spero di iniziare anche io quest'anno La chimera di Praga *contentissima che sia stata pubblicata tutta in Italia*😍

    RispondiElimina
  4. Wonder dovrei leggerlo da un po' ♥ Prima o poi uscirà dalla mia WL e diventerà una lettura :)

    RispondiElimina