martedì 8 novembre 2016

CHI BEN COMINCIA #5

Buongiorno amanti dei libri! 
Oggi sono tornato per proporvi una nuova puntata della rubrica "Chi ben comincia", che vi ricordo essere stata ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. E' previsto che ad ogni puntata venga presentato l'incipit di un libro letto, in lettura o da leggere, in modo da capire se il libro può interessarci o meno.

Le regole che devono essere rispettate sono:
  • Prendete un libro qualsiasi della vostra libreria;
  • Copiate le prime righe (10-15 o 20) del libro;
  • Scrivete titolo e autore;
  • Aspettate i commenti; 
 
Il libro che ho deciso di proporvi è "La moglie del califfo" di Renèe Ahdieh. Ho finito questo romanzo a inizio anno e mi è piaciuto un sacco. È un retelling de "Le mille e una notte", che non avevo mai letto. I personaggi sono uno meglio dell'altro, ben caratterizzati e con un caratteri molto forti. Quello che mi ha colpito di più è stato lo stile dell'autrice che è molto dettagliato e ricco di termini che sono legati al medio oriente. Le descrizioni di luoghi, abiti, edifici sono incantevoli e ti immergono ancora di più nella narrazione. Spero presto di leggere il secondo, che però non è stato ancora pubblicato in Italia.


Titolo: La moglie del califfo
Autore: Renèe Ahdieh

Incipit
 
 
E voi lo avete letto? Lo farete? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!
Un saluto!

3 commenti:

  1. Io l'ho amato questo libro, ne ho davvero adorato ogni pagina, compreso il finale! Fremo attendendo il secondo *_*

    RispondiElimina
  2. Che bella questa rubrica non la conoscevo! Volevo invitarti a passare sul mio blog http://billabio.blogspot.it/ a ritirare e condividere il premio Liebster Award per i migliori blog emergenti! :)

    RispondiElimina