venerdì 8 dicembre 2017

Recensione| "Warcross" di Marie Lu

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Warcross" di Marie Lu. Voi lo avete letto? Io non vedo l'ora che esca il seguito perchè sono curiosissimo di capire come la storia proseguirà!
Direi di cominciare con la recensione.

Titolo: Warcross
Autore: Marie Lu
N. pagine: 353
Editore: Putnam Pub Group
Prezzo: 16,93 cartaceo (6,99 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"Warcross" è il primo libro della nuova serie di Marie Lu. Sapete che questa autrice è una delle mie preferite e di suo ho già letto e amato la trilogia di "Legend" e quella di "The young elites".
La protagonista è Emika, una ragazza dall'abile conoscenza informatica, che abbandonata dalla madre quando era molto piccola e dopo la morte del padre si trova a lottare per sopravvivere. Lavora infatti occasionalmente come Bounty Hunter, ossia si occupa di arrestare chi fa scommesse illegali legate a Warcross. Poiché la competizione è molto forte non sempre si riesce a catturare per primi questi criminali. Emika cerca di sfruttare tutte le occasioni possibili per cambiare la sua vita ed è proprio nella serata di apertura dell'annuale competizione Warcross che questo cambiamento avviene.

L'ambientazione futuristica che l'autrice ha creato mi è piaciuto moltissimo e secondo me è uno dei principali aspetti che mi ha fatto apprezzare il romanzo. Piacerebbe molto anche a me avere i "NeuroLink", ossia questi occhiali che una volta indossati ti permettono di viaggiare con la fantasia, di essere catapultato in una realtà virtuale e così viaggiare per il mondo e vivere la vita in maniera più divertente.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e lineare. Anche l'inglese l'ho trovato molto semplice e quindi è un libro che consiglio per chi vuole approcciarsi alla lettura in lingua. L'autrice in tutti i suoi romanzi è riuscita sempre a coinvolgermi nella storia e farmi affezionare ai protagonisti e anche in questo caso ciò è avvenuto. Ho adorato Emika e Hideo, ossia il creatore di Warcross, ma anche altri personaggi secondarie come Asher.

Come primo libro mi è piaciuto e sono convinto che il prossimo sarà ancora meglio. Non ho dato il massimo dei voti a questo romanzo perché alcuni colpi di scena gli avevo già intuiti e quindi non mi hanno colpito come avrebbero dovuto. Rimane però un libro consigliatissimo e che spero possiate leggere in molti. In teoria dovrebbe essere tradotto anche in italiano verso inizio aprile 2018 dalla Piemme!

 

Ecco ragazzi! Questo è quello che penso di "Warcross" Marie Lu. Voi l'avete letto? Lo leggerete? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento