domenica 2 ottobre 2016

TOTALLY SHOULD'VE BOOKTAG

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come di consueto ogni domenica vi propongo un Book Tag. Oggi in particolare facciamo il Totally should've book tag!
Spero vi piaccia ;)


 
1. Dovrebbe assolutamente avere un seguito
"Green" di Kerstin Gier. Avrei voluto continuare a viaggiare nel tempo assieme ai due protagonisti e soprattutto in compagnia di Xemerius, che è esilarante!

2. Dovrebbe assolutamente avere una serie spin-off
La trilogia di "Legend" di Marie Lu. Mi sarebbe piaciuto vedere come sono diventati June e Day qualche anno dopo Champion, ossia l'ultimo libro.

3. Un autore che dovrebbe assolutamente scrivere più libri
Alessandro D'Avenia. E' l'autore di "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e altri due romanzi. Spero che presto ne scriva altri perchè è bravissimo.

4. Un personaggio che avrebbe dovuto assolutamente finire con qualcun altro
Non saprei. Diciamo che mi sono piaciute tutte le coppie che si sono formate nel libri che ho letto. Forse direi Alyssa, di "Il mio splendido migliore amico". Avrei preferito che si mettesse direttamente con Morfeo.

5. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente finire diversamente
Nessuno. Credo di aver apprezzato tutti i finali, anche quelli tragici, dei libri che ho letto. Ognuno di essi, a modo loro, aveva qualcosa di speciale.
6. Un libro che dovrebbe assolutamente essere trasformato in film
La trilogia di "Half Bad" di Sally Green. Ho amato questa storia, i personaggi e poi il finale mi ha distrutto. Credo che ne risulterebbe una bellissima serie di film.

7. Un libro che dovrebbe assolutamente avere una serie tv
La serie di 2Percy Jackson" di Rick Riordan. Ne sono stati fatti solamente due film, ma io preferirei vedere una serie tv, cosi posso stare più a lungo con tutti i miei personaggi preferiti!

8. Un libro che avrebbe dovuto avere solamente un punto di vista
"Allegiant" di Veronica Roth.

9. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente avere un'altra copertina
"Magisterium" di Cassandra Clare e Holly Black. Non ho ancora capito perchè in Italia tutti i libri della Clare vengano stampati con della facce (orrende) in copertina! Why?????
                                                         USA                              ITA

10. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente mantenere la cover originale
"Aristotle and Dante discover the secrets of the universe"di Benjamin Alire Sàenz. No credo servano spiegazioni.

11. Una serie che avrebbe dovuto assolutamente fermarsi al primo libro 
A questa domanda non so esattamente come rispondere, perché non ho mai letto saghe che ho sperato si fermassero dopo il primo libro.

Ok ragazzi spero che questo book tag vi sia piaciuto! Sentitevi tutti taggati e fatemi sapere le vostre risposte qui sotto nei commenti, che mi fanno sempre piacere ;)

Un saluto!






3 commenti:

  1. Le tue aspettative circa Alessandro d'Avenia saranno presto esaudite. Cone dice lui stesso nel suo account facebook é in uscita il suo prossimo romanzo fra un mese. Io sono felicissima. Lo adoro

    RispondiElimina
  2. Totalmente d'accordo su Aristotle and Dante! Appena ho scoperto che era stato pubblicato in Italia con quella copertina... ho semplicemente rifiutato la cosa. Lo leggerò sicuramente in inglese. Cavolo le CE italiane devono odiarci proprio tanto per rifilarci queste copertine orribili... sembra tipo un libro di scuola, di matematica, fisica o scienze *brividi*

    RispondiElimina