martedì 25 ottobre 2016

Recensione "Beauty and the Cyborg"

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come promesso sono tornato sul blog con una recensione. Purtroppo non sono ancora riuscito a prendere il ritmo universitario, ma appena riuscirò ad organizzarmi ritornerò con più regolarità a postare ;)
Inoltre vi ricordo che avete ancora oggi e domani mattina per poter partecipare al Giveaway qui sul blog! Il tempo sta per scadere quindi se vi va cliccate qui.
 
Il libro di cui vorrei parlarvi oggi è:

Titolo: Beauty and the Cyborg
Autore: Miriam Ciraolo
N° pagine: 398
Prezzo: 12.94 copertina flessibile (1.99 ebook)
Voto: 4.5/5

Sinossi
E se questa storia iniziasse con:
C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

 

"Beauty and the Cyborg" mi incuriosiva moltissimo perché, oltre ad avere una copertina stupenda, avevo sentito parlare molto bene da tutti di questo romanzo. Andando poi a leggermi la trama non ho potuto resistere e l'ho acquistato e divorato!

La storia è una rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia" in chiave distopica. Era il primo retelling che leggevo e non sapevo sinceramente cosa aspettarmi, avevo paura che mi avrebbe annoiato perché simile alla storia originale. Non potevo avere più torto di così! Il romanzo è originale e ben sviluppato, ricco di colpi di scena e personaggi di cui non si può fare a meno di apprezzare. Lo stile di scrittura dell' autrice è molto semplice e lineare, ma mai banale. Riesce a farti immergere nella narrazione e a tenerti incollato dalla prima all'ultima pagina.
Il romanzo si sviluppa per la maggior parte all'interno del palazzo reale ad Elettra dove seguiamo le vicende della protagonista Bellatrice Sparks, bandita dalla sua città e messa a servire la famiglia reale. Quello di Bellatrice è un personaggio molto forte e intelligente, che lotta per difendere ciò in cui crede senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Allo stesso tempo è anche una ragazza molto sensibile, vicina ai problemi degli altri e sempre pronta a dare il suo sostegno. Altri personaggi importanti nella vicenda sono Alec e Lum, che ho adorato e che non vedo l'ora di poter conoscere ancora di più nel seguito.
E' presente anche una storia d'amore, che non è assolutamente melensa, ma è emozionante e molto carina. Secondo me da quel tocco in più al romanzo, che lo rende ancora più speciale e meraviglioso.  
Io non vedo l'ora di leggere il seguito perché sono molto curioso di sapere come la storia procederà e quale sarà il destino che Miriam avrà in serbo per i personaggi!

Che altro dire....LEGGETELO! ;)

 

E voi lo leggerete? Lo avete già letto? Cosa ne avete pensato? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti che mi fanno sempre molto piacere!

Un saluto! 

 

6 commenti:

  1. di sicuro lo leggerò......!appena riesco a finire un'altra saga.m'ispira !buona serata

    RispondiElimina
  2. Questa saga mi ispira molto e spero di leggerlo il prima possibile!
    Ho iniziato a leggere retellings l'anno scorso e li adoro *_*

    RispondiElimina
  3. wow che recensione, come faccio a non mettere questo libro in wl dopo le tue parole?!

    RispondiElimina