giovedì 20 ottobre 2016

Anteprima: Magisterium. La chiave di bronzo

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come state? Io sono già stanco di andare all'università anche se è appena iniziata ;). Oggi sono qui per proporvi l'anteprima di un libro di due autrici molto acclamate : Cassandra Clare e Holly Black. In particolare sto parlando di Magisterium: La chiave di bronzo, ovvero il terzo libro della serie.
Prima di iniziare vi ricorso che sul blog è attivo un GIVEAWAY! Per chi se lo fosse perso lo trova cliccando qui.

 Titolo: Magisterium: La chiave di bronzo
Autrici: Cassandra Clare e Holly Black
Uscita Italia: 25 ottobre 2016
Prezzo: 14.45 copertina rigida (9.99 ebook)

Sinossi
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

 

Di questo libro ho sentito pareri non del tutto positivi da chi lo ha letto in inglese. Io sinceramente, anche se già il secondo non mi era molto piaciuto, voglio dare un'altra possibilità alla serie. Spero che si riprenda e smentisca ciò che ho sentito su questo romanzo.
Come ho detto prima questo è il terzo libro della serie, composta per adesso da :
  1. Magisterium: L'anno di ferro
  2. Magisterium: Il guanto di rame 
Voi cosa ne pensate? Lo leggerete? I primi due vi erano piaciuti? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!!

Un saluto!
 

2 commenti:

  1. Wow, mi ero persa questa uscita*-* Non posso considerarmi una fan della serie a tutti gli effetti, ma trovo l'idea di fondo molto carina e il primo libro mi era piaciuto, mentre il secondo meno. Spero proprio, come te, che il terzo mi risollevi un po' il morale e che le opinioni non proprio positive degli altri non mi influenzino:)

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto apprezzate queste autrici 😊 Io mi sono fermata alla saga di Shadowanters, ma forse in futuro continuerò con la serie 😄

    RispondiElimina