giovedì 18 gennaio 2018

Recensione| "A Conjuring of Light" di Victoria Schwab

Buongiorno amanti dei libri!
Come state? Oggi sono qui sul blog per fare una breve recensione di "A Conjuring of Light" di Victoria Schwab. Finalmente sono riuscito a concludere anche io questa trilogia e devp dire che mi è piaciuta molto!
Comunque non perdiamo altro tempo ed iniziamo!



Titolo: A Conjuring of Light
Autore: Victoria Schwab
N. pagine: 336
Editore: Titan Books
Prezzo: 18.37 cartaceo (0,99 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"A conjuring of Light" di Victoria schwab è il terzo capitolo della Trilogia di "A Darker Shade of Magic", di cui è uscito in Italia solo il primo volume con il titolo di "Magic".mSe siete curiosi di sapere cosa ne penso dei primi due vi lascio la recensione qui1 è qui2.

Ho trovato ACOL un finale perfetto per questa trilogia che è diventata una delle mie preferite. Normalmente non sono un fan dei finali aperti, ma questo mi è sembrato adatto alla storia e ai personaggi di cui leggiamo le avventure.
Credo sia uno dei pochi libri in cui mi sono affezionato a tutti i personaggi, ma dico proprio tutti, in quanto l'autrice è riuscita nel corso dei tre libri a farceli conoscere uno ad uno in ogni dettaglio e sfaccettatura. Di ognuno conosciamo pian piano la storia e riusciamo quindi a comprendere il perché delle loro azioni.

Rispetto al secondo libro, che è un concentrato puro di azione, duelli e sfide, dove siamo sempre con il fiato sospeso,  "A Conjuring of Light" si sofferma principalmente sui personaggi. Vengono analizzati nel profondo ed è questo ciò che ho apprezzato di più del libro.
I miei protagonisti preferiti rimangono senza dubbio Lila e Kell. Di loro mi è piaciuto la forza d'animo, il coraggio di andare incontro alle proprie paure e il loro rapporto.
Ovviamente di ciò che è accaduto non vi posso parlare perchè sarebbe spoiler, però vi invito a prendere in mano questa trilogia e dargli un'opportunità! La Schwab è un'autrice che mi colpisce sempre e di cui amo lo stile e il modo in cui riesce a farmi immergere nella storia.
Adesso spero di leggere presto Vicious, altro suo libro di cui ho sentito parlare molto bene e che spero mi possia piacere come li altri suoi scritti.

 

Ecco ragazzi! Questa è una breve recensione di A Conjuring of Light. Voi lo avete letto? Se si cosa ne pensate? Se vi va lasciatemi un commento qui sotto!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento