domenica 1 gennaio 2017

Recensione: The Young Elites

Buongiorno a tutti amanti dei libri!



Prima di tutto vi auguro buon anno e che questo 2017 sia per voi e per i vostri cari un anno speciale e ricco di felicità, ma soprattutto di letture straordinarie ;).
Oggi ritorno qui sul blog più carico ed inauguro il 2017 con una recensione di un libro scritto da un'autrice che adoro! Sto parlando di "The young elites" di Marie Lu.
Non perdiamo altro tempo e cominciamo :)



Titolo: The young elites 
Autore: Marie Lu
Editore: Penguin
N° pagine: 357
Voto: 4.5/5

Sinossi:
Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Inizio con il dire che questo libro fa parte di una trilogia di cui sono già usciti tutti i libri in lingua inglese, mentre in Italia è stato tradotto solamente il primo con il titolo "La battaglia dei pugnali" per Newton Compton al prezzo di 8,42 euro.
L'autrice è diventata una delle mie preferite grazie alla serie di "Legend", che ho adorato e mi ha emozionato! Se non l'avete ancora letta fatelo subito, potete trovare i libri anche in italiano quindi niente scuse ;)
Lo stile della Lu è scorrevole, dettagliato al punto giusto ed utilizza un lessico che, secondo me, è adeguato per il pubblico a cui i suoi libri sono principalmente rivolti. Le storie che crea sono sempre molto avvincenti e si divorano in poco tempo!

"The young elites"  mi è piaciuto molto, non ci sono stati quasi mai momenti di noia e in pochi giorni l'ho terminato. I personaggi li ho trovati originali e diversi dai classici protagonisti che sono presenti nei libri di genere distopico e young adult. Ognuno di essi aveva un'imperfezione ed è proprio questa a renderli unici. Tra i miei personaggi preferiti ci sono Adelina, Enzo e Raffaele.

Il romanzo è ricco di colpi di scena, alcuni dei quali mi hanno fatto soffrire, altri invece mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Sono molto curioso di sapere cosa succederà nei prossimi volumi perchè nel finile la storia si è fatta molto intrigante e credo ci saranno ancora molte sorprese e personaggi da conoscere!

Il livello di inglese è medio, se avete una buona base potete leggerlo senza problemi. Spero vivamente che traducano anche i seguiti in Italia perchè di questa trilogia ho sentito solo pareri positivi e per adesso mi ci ritrovo in pieno.



E voi lo avete letto? Cosa ne pensate della trilogia? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento