lunedì 31 ottobre 2016

WRAP-UP Ottobre 2016

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sono qui per il secondo post della rubrica WRAP-UP, in cui vi mostro le letture di ogni mese. Spero che il post vi piaccia e buona lettura!

Nel mese di settembre ho letto 5 libri. Diciamo che non mi lamento in quanto sono state tutte ottime letture! 
 

5 STELLE!

  • "Furthermore" di Tahereh Mafi. Questo romanzo è stupendo. E' dolce, delicato e allo stesso tempo divertente e ricco di insegnamenti. Vi lascio la recensione che ho fatto qui.
  • "A Monster Call" di Patrick Ness. Questo libro è unico, speciale ed emozionante. Uno dei libri più belli che abbia mai letto e che vi consiglio tantissimo! Presto una recensione ;)

4 STELLE!


  • "A court of thorns and roses" di Sarah J. Maas. Finalmente mi sono approcciato anche io a questa autrice ed ho capito perchè tutti la amano! Il suo stile è magico, come anche le storie che crea.
  • "Falling Kingdoms" e " Rebel Spring" di Morgan Rhodes. Sono i primi due libri della serie, che per adesso mi sta piacendo. Ci sono degli aspetti che mi fanno storcere il naso, ma nel complesso non è male come storia. Se vi va vi lascio qui la recensione che ho fatto del primo volume.


Ecco, queste sono le letture che sono riuscito a portare a termine nel mese di Settembre! Spero vi siano piaciute ;) Voi avete letto qualcuno di questi libri? Avete intenzione di farlo? Scrivetemelo qui sotto nei commenti, assieme  alle vostre di letture!


Un saluto!

domenica 30 ottobre 2016

Tag: Autunno nei libri

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi sono qui, come ogni domenica, per proporvi un tag. In particolare vorrei presentarvi con questo post un tag molto carino e dedicato all'autunno che, assieme all'inverno, è una delle mie stagioni preferite!
Sto parlando del Tag: Autunno nei libri, inventato da Francy del blog "Never Say Book". Sono tre semplici domande a cui bisogna rispondere non solo con libri.
Non perdiamo altro tempo e cominciamo!


Quali sono le tre cose che ti fanno esclamare: "E' arrivato l'autunno!"? 

L'autunno è una delle mie stagioni preferite. Adoro il colore che le foglie assumono e il venticello che le fa vorticare nel cielo. Finalmente arriva il momento di tirare fuori la coperta più pesante che ti riscalda nelle giornate piovose, assieme ad un tè caldo e a un buon libro!

Quali cose proprio non sopporti di questa stagione? 

Purtroppo con l'inizio dell'autunno ricomincia anche l'università e quindi la routine quotidiana che comprende sveglia presto per prendere il treno, con il freddo che ti penetra nella pelle, e lo studio che ruba tempo alla lettura :(.  Inoltre non mi fa impazzire la nebbia alla mattina.... che tristezza!
 Alcuni libri dalla cover autunnale 


Quali libri hai intenzione di leggere quest'autunno? 



 Quali romanzi vorresti rileggere durante una giornata di forte pioggia?



 

Ecco ragazzi! Spero che questo tag vi sia piaciuto e se vi va fatelo pure nel vostro blog. Ditemi qui sotto nei commenti come invece avrete risposto voi a queste domande!

Un saluto!




 

sabato 29 ottobre 2016

Anteprima: Rebel. Il tradimento

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi sono qui per proporvi l'anteprima di un libro che spero di leggere presto. Sto parlando di "Rebel. Il tradimento" di Alwyn Hamilton, in uscita il 2 Novembre per la Giunti.

Titolo: Rebel. Il tradimento
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
Uscita Italia: 2 Novembre 2016
Prezzo: 16.00 copertina rigida (9.99 ebook)

Sinossi
Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.
 
 

A me questo libro ispira moltissimo. E' il seguito di "Rebel. Il deserto in fiamme", che mi era piaciuto molto. Spero di riuscire ad acquistarlo e leggerlo presto!

Voi che ne pensate? Lo state anche voi attendendo? Avete già letto il primo? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Un saluto!

venerdì 28 ottobre 2016

What's on my bedside table? #3

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi ritorno con una nuova puntata del What's on my bedside table. Si tratta di mostrarvi il libro che si trova sul mio comodino e darvi qualche opinione su ciò che ho letto fino ad ora.
Direi di cominciare subito ;) 

Titolo: The Quick
Autore: Lauren Owen
Editore: Fazi Editore
N° pagine: 528
Prezzo: 14.88 copertina flessibile

Sinossi
Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l'appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell'alta società e trova l'amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s'immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l'esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l'AEgolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d'Inghilterra, cupo circolo d'élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell'alro.

 

"The Quick" mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice, che ringrazio calorosamente. Ho iniziato a leggere questo romanzo da pochi giorni, e per adesso vi posso dire che sembra essere interessante. Lo stile è particolare, ricercato ma non pesante. C'è un atmosfera misteriosa che mi spinge a leggere, però oltre a questo non sta succedendo nulla di particolare. Spero che a breve succeda qualcosa, arrivi un po' di azione altrimenti comincia a diventare noioso.
Comunque dai ho letto solo 100 pagine circa quindi magari dobbiamo ancora addentrarci nel vivo della narrazione ;)
Vi terrò informati e appena finito ve ne farò una recensione!

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? O dovete ancora leggerlo? Scrivetemelo qui sotto nei commenti!

Un saluto!

mercoledì 26 ottobre 2016

WWW.WEDNESDAY 26.10.16

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi è mercoledì e questo significa che è l'ora di una nuova puntata della rubrica WWW.WEDNESDAY! Si tratta di rispondere a tre semplici domande con un libro. 
Direi di non perdere altro tempo e di iniziare!

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


"A monster calls" di Patrick Ness. Finalmente anche io mi sono deciso a leggere questo romanzo, che da molti viene definito spettacolare e che spero non deluda le mie aspettative e mi faccia emozionare.

What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


"A court of thorns and roses" di Sarah J.Maas. Questo libro è una meraviglia! Adesso capisco perché questa autrice è acclamata da tutti. A breve ve ne farò una recensione ;)

What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)

Non so sinceramente cosa leggerò dopo aver finito "A monster call". Consigliatemi voi dei libri che vi sono piaciuti molto e che dovrei leggere ;)

 

Ed anche questa puntata del WWW.WEDNESDAY si è conclusa. Ditemi cosa ne pensate, se avete letto i libri che ho citato e inoltre non dimenticatevi di lasciarmi qui sotto i link dei vostri www, che vado a sbirciare le vostre risposte!

Un saluto! 

martedì 25 ottobre 2016

Recensione "Beauty and the Cyborg"

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come promesso sono tornato sul blog con una recensione. Purtroppo non sono ancora riuscito a prendere il ritmo universitario, ma appena riuscirò ad organizzarmi ritornerò con più regolarità a postare ;)
Inoltre vi ricordo che avete ancora oggi e domani mattina per poter partecipare al Giveaway qui sul blog! Il tempo sta per scadere quindi se vi va cliccate qui.
 
Il libro di cui vorrei parlarvi oggi è:

Titolo: Beauty and the Cyborg
Autore: Miriam Ciraolo
N° pagine: 398
Prezzo: 12.94 copertina flessibile (1.99 ebook)
Voto: 4.5/5

Sinossi
E se questa storia iniziasse con:
C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

 

"Beauty and the Cyborg" mi incuriosiva moltissimo perché, oltre ad avere una copertina stupenda, avevo sentito parlare molto bene da tutti di questo romanzo. Andando poi a leggermi la trama non ho potuto resistere e l'ho acquistato e divorato!

La storia è una rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia" in chiave distopica. Era il primo retelling che leggevo e non sapevo sinceramente cosa aspettarmi, avevo paura che mi avrebbe annoiato perché simile alla storia originale. Non potevo avere più torto di così! Il romanzo è originale e ben sviluppato, ricco di colpi di scena e personaggi di cui non si può fare a meno di apprezzare. Lo stile di scrittura dell' autrice è molto semplice e lineare, ma mai banale. Riesce a farti immergere nella narrazione e a tenerti incollato dalla prima all'ultima pagina.
Il romanzo si sviluppa per la maggior parte all'interno del palazzo reale ad Elettra dove seguiamo le vicende della protagonista Bellatrice Sparks, bandita dalla sua città e messa a servire la famiglia reale. Quello di Bellatrice è un personaggio molto forte e intelligente, che lotta per difendere ciò in cui crede senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Allo stesso tempo è anche una ragazza molto sensibile, vicina ai problemi degli altri e sempre pronta a dare il suo sostegno. Altri personaggi importanti nella vicenda sono Alec e Lum, che ho adorato e che non vedo l'ora di poter conoscere ancora di più nel seguito.
E' presente anche una storia d'amore, che non è assolutamente melensa, ma è emozionante e molto carina. Secondo me da quel tocco in più al romanzo, che lo rende ancora più speciale e meraviglioso.  
Io non vedo l'ora di leggere il seguito perché sono molto curioso di sapere come la storia procederà e quale sarà il destino che Miriam avrà in serbo per i personaggi!

Che altro dire....LEGGETELO! ;)

 

E voi lo leggerete? Lo avete già letto? Cosa ne avete pensato? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti che mi fanno sempre molto piacere!

Un saluto! 

 

domenica 23 ottobre 2016

Grey's Anatomy Book Tag!

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi è domenica e come di consueto ritorno con un Book Tag. Non sapendo quale proporvi, ho cominciato a girovagare per il web e ho trovato un tag assolutamente fatto per me.....il Grey's Anatomy Book Tag! Dovete sapere che io amo la serie TV, tutti i personaggi e non spero non finisca mai XD.
Questo tag consiste in assegnare a otto personaggi un libro. Semplice no? E' stato inventato dal blog Libri e Popcorn di cui vi lascio il link qui.
Allora bando alle ciance e cominciamooo ;)

 

1) Owen Hunt: Traumatologia e Chirurgia d'urgenza
Un libro appena uscito, che non può aspettare di essere letto e salterà davanti a tutti i "casi non urgenti"


 Assolutamnte "Our Dark Duet" di Visctoria Schwab. E' il seguito di "This Savage Song", che ho amato e di cui vi lascio la recensione che ho fatto qui se volete saperne di più.

Alex Karev: Chirurgia pediatrica
Il libro, il cui protagonista o uno dei personaggi principali, è il bambino che vorreste come figlio

 

Karou di "La chimera di Praga". E' una ragazza intelligente, forte, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e lotta per difendere i valori in cui crede.

Cristina Yang: Cardiochirurgia
La storia d'amore che ti ha emozionato tanto da farti accelerare i battiti del cuore

 

La storia d'amore nata tra Tris e Four mi è piaciuta molto. Due personaggi molto forti e che ho trovato molto bene assieme ;)

Derek Shepherd: Neurochirurgia
 Un libro che ti ha tenuto impegnatissimo il cervello, nel tentativo di capire cosa sarebbe successo dopo, trovare il colpevole di un delitto o capire se quel cattivo era veramente cattivo 


Questo libro ti tiene incollato alle pagine! La storia è avvincente e i personaggi sono stupendi. Inoltre lo stile della autrice è molto curato e dettagliato ;). A breve una recensione.

Meredith Grey: Chirurgia generale
Una saga che ha bisogno di un' appendicectomia, perché uno, o più libri, che la compongono, non dovevano proprio essere scritti

Questa domanda mi mette in difficoltà perchè per adesso le serie che ho letto mi sono piaciute molto ed ho trovato che ogni libro fosse importante e contribuisse a dare qualcosa di speciale.

Mark Sloan: Chirurgia Plastica
Una cover di un libro/saga, che dopo un intervento di chirurgia plastica, è diventata più brutta


Per quanto la copertina con gli attori del fil non mi dispiaccia, trovo che la cover originale sia stupenda!


 Cosa ne pensate? Carino no? Consideratevi tutti taggati e lasciatemi qui sotto nei commenti i link così vado a sbirciare le vostre risposte!
Inoltre vi ricordo che sul blog è attivo ancora per pochi giorni un GIVEAWAY! Qui il link ;)

Un saluto!

sabato 22 ottobre 2016

Anteprima: Rinascita

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi sono tornato a scrivere qui sul blog per proporvi l'anteprima di un libro che attendo da molto, ossia "Rinascita" di Sophie Jomain.
Prima di iniziare volevo dirvi che questa settimana non sono riuscito a pubblicare delle recensioni perché non ho avuto molto tempo, causa università. Vi prometto che settimana prossima ne avrete due: una lunedì e una giovedì!
Inoltre vi ricordo che sul blog è attivo un GIVEAWAY, e avete ancora pochissimi giorni per partecipare! Vi lascio il link qui.
Detto ciò possiamo cominciare ;)

 
 Titolo: Rinascita
Autore: Sophie Jomain
Uscita: 27 Ottobre 2016
Prezzo: 15,00 copertina flessibile (5,99 ebook)

Sinossi
A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.

 

Finalmente si sta avvicinando il giorno dell'uscita di questo libro! Sto aspettando questo romanzo da molto tempo e finalmente appena lo avrò recuperato potrò fare una maratona della serie ;). Infatti "Rinascita" è il terzo di una trilogia composta da:
  1. Vertigine
  2. Rivalità
Ho sentito pareri positivi su questi libri e spero che non deludano le mie aspettative!
Voi cosa ne pensate? Lo leggerete? Avete già letto i libri precedenti? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!
Un saluto!

giovedì 20 ottobre 2016

Anteprima: Magisterium. La chiave di bronzo

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Come state? Io sono già stanco di andare all'università anche se è appena iniziata ;). Oggi sono qui per proporvi l'anteprima di un libro di due autrici molto acclamate : Cassandra Clare e Holly Black. In particolare sto parlando di Magisterium: La chiave di bronzo, ovvero il terzo libro della serie.
Prima di iniziare vi ricorso che sul blog è attivo un GIVEAWAY! Per chi se lo fosse perso lo trova cliccando qui.

 Titolo: Magisterium: La chiave di bronzo
Autrici: Cassandra Clare e Holly Black
Uscita Italia: 25 ottobre 2016
Prezzo: 14.45 copertina rigida (9.99 ebook)

Sinossi
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

 

Di questo libro ho sentito pareri non del tutto positivi da chi lo ha letto in inglese. Io sinceramente, anche se già il secondo non mi era molto piaciuto, voglio dare un'altra possibilità alla serie. Spero che si riprenda e smentisca ciò che ho sentito su questo romanzo.
Come ho detto prima questo è il terzo libro della serie, composta per adesso da :
  1. Magisterium: L'anno di ferro
  2. Magisterium: Il guanto di rame 
Voi cosa ne pensate? Lo leggerete? I primi due vi erano piaciuti? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!!

Un saluto!
 

mercoledì 19 ottobre 2016

WWW.WEDNESDAY 19.10.16

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Oggi sono qui, come ogni mercoledì, per una nuova puntata del WWW.WEDNESDAY. Si tratta di rispondere a tre semplici domande.
Vi ricordo inoltre che sul blog è attivo un GIVEAWAY! se volete partecipare vi invito a cloccare QUI!
Ora direi di cominciaree ;)

 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)

 

"A court of thorns and roses" di Sarah J. Mass. Finalmente mi sono deciso anche io a leggere qualcosa di questa autrice, che è acclamata da molti. Il libro mi sta piacendo molto e non sta deludento le mie aspettative che sono molto alte.

What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


"Rebel Spring" di Morgan Rhodes. Questo libro mi è piaciuto abbastanza, assolutamente migliore del primo volume di cui vi lascio la recensione qui. Si è aggiudicato 4/5 stelle su Goodreads.

What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


"A court of mist and fury" di Sarah J. Maas o "Gathering Darkness" di Morgan Rhodes. Non sono ancora sicuro quale dei due leggerò, tutto dipenderà da come mi sentirò dopo aver finito acotar.


 




Ecco queste sono le mie risposte! Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticatevi di lasciarmi i vostri www, così vado a sbirciare le vostre risposte ;)




Un saluto!