venerdì 3 novembre 2017

Recensione| "Magic" di Victoria Schwab


Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Magic" di Victoria Schwab, uscito il 12 Ottobre in Italia per Newton Compton Editore. Voi lo avete letto?
Comunque direi di non perdere altro tempo ed iniziare.

Titolo: Magic
Autore: Victoria Schwab
N. pagine: 416
Editore: Newton Compton
Prezzo: 7,50 cartaceo (0.99 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"Magic" è il primo libro di una trilogia che è completa in lingua inglese, mentre in Italia è uscito solo questo volume. L'autrice è Victoria Schwab, una delle mie scrittrici preferite e che ho conosciuto grazie alla duologia di "This savage song" di cui è stato tradotto in italiano solamente il primo volume, con il titolo di "questo canto selvaggio". Se volete sapere di più di questa duologia vi lascio la recensione (LIBRO 1) (LIBRO 2).

Seguiamo le vicende di Kell, un Antari, ossia una persona che è in grado di viaggiare, grazie ad un patto di sangue, tra le quattro Londra. Abbiamo la Rossa, la Nera, la Grigia e la Bianca. L'altro protagonista di questa storia è Lila, una ragazza che non ha niente e nessuno e che per sopravvivere è costretta a rubare. Il suo sogno è quello di diventare un pirata e di esplorare il mondo. I due saranno destinati a incontrarsi ed a vivere una serie di avventure, in cui entrambi verranno messi a dura prova.
Il romanzo mi è piaciuto molto anche se, devo dire, che per le prime 80 pagine circa la storia mi sembrava un po' confusionaria e non riuscivo ad immergermi completamente in essa. Successivamente invece la narrazione è diventata più fluida e in brevissimo tempo mi sono ritrovato a fine libro.
Lo stile di scrittura dell'autrice è sempre molto coinvolgente e ricercato. Il mondo che la Schwab ha creato è originale e il fatto che ci siano quattro Londra ognuna delle quali ha diverse caratteristiche, una diversa cultura e stile di vita mi è piaciuto molto.
Sono davvero curioso di scoprire come la storia continuerà nei prossimi due volumi e spero che in essi vengano approfonditi alcuni personaggi secondari di questo primo romanzo, come Rhy e Holland, che ho trovato molto interessanti e mi piacerebbe conoscerli di più.





Io vi consiglio caldamente di leggere questo libro è anche le altre opere di questa autrice, perché è diventata una delle mie preferite in assoluto!


Ecco ragazzi! Questo è quello che penso di "Magic" di Victoria Schwab. Voi lo avete letto? Lo leggerete? Cosa ne avete pensato? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti e noi ci vediamo ad un prossimo post. 

Un saluto!

4 commenti:

  1. Ciao! Io ho da poco finito di leggere Magic e mi è piaciuto, anche se sono rimasta male per il finale! Se vuoi puoi passare dal mio blog e leggere la mia recensione! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, devo dire che questo libro mi ha incuriosita fin dalla sua uscita. Ho letto parecchi pareri in giro e il tuo mi è stato davvero utile, sicuramente lo leggerò prossimamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente iniziare questa trilogia!

      Elimina