venerdì 10 febbraio 2017

Recensione: Rebel- Il deserto in fiamme

Buongiorno a tutti amanti dei libri!
Finalmente la settimana è finita e posso godermi il week end. Spero di leggere molto e di rilassarmi, così da ricominciare la settimana più carico di prima!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi è piaciuto molto e di cui non vedo l'ora di prendere in mano il seguito. Sto parlando di "Rebel-Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton.
Cominciamo!


Titolo: Rebel-Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
N° pagine: 272
Prezzo: 14.45 copertina rigida (4.99 ebook)
Voto: 4.5/5

Sinossi
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Questo libro mi ha incuriosito fin da subito, ma non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo e leggerlo. Dopo l'uscita del secondo volume e le bellissime recensione che ne sono seguite, mi sono imposto di prenderlo in mano e immergermi anche io in questa avventura. Mi chiedo perché ho aspettato così tanto visto che la storia è stupenda!
Rebel è un libro accattivante, ricco di colpi di scena che rendono la lettura molto piacevole e in breve tempo lo si divora. Unica pecca che ho trovato è che questo romanzo è molto corto, avrei preferito qualche capito in più per la spiegazione di alcune cose. Ho visto però che il seguito è più corposo e questo è già un punto a suo favore!

Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo è ricco di vocaboli che sono legati al mondo orientale in cui appunto il romanzo è ambientato. Mondo in cui ci si immerge facilmente anche se il libro non presenta molte descrizioni. Infatti la storia si concentra molto sul personaggio di Amani, la protagonista, e sui rapporti che essa ha con le persone che la circondano.
Anche le creature magiche che l'autrice inserisce nel corso del romanzo, ci vengono descritte con pochi dettagli e non ne viene approfondita l'origine, cosa che mi sarebbe invece piaciuto sapere.

I personaggi mi sono piaciuti molto, li ho trovati ben caratterizzati e fino alla fine hanno portato avanti le loro idee, facendosi valere. La protagonista è una ragazza forte che, già alla sua giovane età, ne ha passate di tutti i colori. Cerca in tutti i modi di riuscire a guadagnare qualche soldo di nascosto per poter finalmente fuggire dalla sua famiglia, arrivando addirittura a mascherarsi da maschio per poter partecipare a un gara di "tiro al bersaglio". Un incontro inaspettato sarà la sua ancora di salvezza. Da qui in poi affronterà una serie di avventure e scoprirà nuovi lati di se che non avrebbe mai pensato di avere.

Il libro mi ha conquistato e devo dire che forse è uno dei pochi in cui non mi sarei mai aspettato i colpi di scena che ci sono stati. Sono sempre più curioso di sapere come la storia proseguirà!

E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetemelo qui sotto nei commenti!

Un saluto!

2 commenti:

  1. Anche io ho amato molto questo romanzo e ti assicuro che il secondo lo troverai ancora più avvincente!
    Amani è una gran bel personaggio, così come lo sono molti degli altri che incontrerà sulla sua strada!

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per il tuo blog!
    mi sono unita ai tuoi lettori se ti va ricambia!

    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina